Top

Ciserano, 27 febbraio 2019

 

In un mercato globale in costante evoluzione come quello attuale, il Gruppo Fecs crede fortemente e investe costantemente in innovazione, tecnologia, ricerca e servizio, asset fondamentali per cogliere le opportunità di un mondo in continua trasformazione.

 

In linea con questa mission il Gruppo ha intrapreso un percorso di specializzazione per prodotto durato due anni con l’obiettivo di consolidare la propria strategia di efficientamento produttivo, dividendo per Business Unit e rafforzando il servizio pre/post vendita.

Sono stati messi a punto interventi strategici che hanno interessato il reparto Radiatori Estrusi e di Design.

 

 

Inoltre, con l’acquisizione di Al-Tech con sede a Porto Recanati, la produzione di Radiatori Estrusi – tra i quali quelli distribuiti a marchio Ridea – è stata progressivamente concentrata in questo sito, al fine di creare un unico polo specializzato e ottimizzato.

Oggi questo percorso vede la nascita di una nuova architettura di marca, che concorre a rendere più chiara l’offerta ai clienti e a favorire concrete possibilità di sinergia sfruttando risorse condivise. Questa strategia mira a evitare una possibile cannibalizzazione di prodotto e di quote di mercato, offrendo nuovi strumenti per colpire al meglio il corretto target di riferimento.

Il risultato vede il trasferimento del marchio Ridea Heating Design sotto la società Al-Tech srl – rispetto all’attuale Radiatori 2000 Spa, che rimane socio di maggioranza della stessa Al-Tech srl.

Con questa decisione il Gruppo Fecs punta ad aumentare considerevolmente il proprio giro d’affari della Business Unit Radiatori Estrusi/Piastre attraverso un importante rilancio del marchio grazie a specifiche azioni commerciali e di marketing.