loghi-gruppo-fecs1 - MOD x web

Ridea è un marchio del Gruppo FECS, holding industriale italiana che rappresenta un insieme integrato di attività di grande rilievo nel settore del recupero e riciclo di materie prime metalliche, l’unico in grado di produrre manufatti di alluminio di altissima qualità tecnica in seguito a trasformazione diretta da rottami, recuperati, trattati e valorizzati.

Il gruppo industriale, che fa capo all’imprenditore Olivo Foglieni, è un insieme integrato di attività che coinvolgono il settore del recupero e successivamente del riciclo di materie prime metalliche; l’unico ad avere la produzione di manufatti di alluminio di altissima qualità tecnica con trasformazione diretta da rottami, recuperati e valorizzati.

Il gruppo ha fatto della cultura sostenibile e della sostenibilità ambientale i suoi valori fondanti tanto da farli diventare punti-cardine dell’intera holding. Infatti, grazie alla diverse società di cui si compone, chiude in se stesso un ciclo produttivo che pochi al mondo possiedono, dal rottame alla materia prima, dalla commodity al prodotto di design.

Ridea insieme ai brand Radiatori 2000  e Al-Tech completa l’offerta del gruppo industriale Fecs per il mondo del radiatore convenzionale e di design. Si differenzia per l’eccellenza qualitativa e la raffinatezza progettuale che hanno permesso albrand di affacciarsi con successo al settore e di ritagliarsi un ruolo di rilievo nell’ambito della progettazione d’interni, contribuendo a trasformare il concetto di radiatore da elemento di servizio a protagonista dell’arredamento.

L’ampia gamma di radiatori che compongono la collezione Ridea è la risposta commerciale alla richiesta di un mercato, interno e internazionale, sempre più alla ricerca di termoarredi di qualità, dal design funzionale e raffinato, prodotti ispirati da una cultura industriale ecologica e rivolti a un clientela attenta ai consumi e alla sostenibilità ambientale. Questa collezione, ricca da un punto di vista merceologico in quanto propone diverse collezioni, si presta perfettamente a essere impiegata in tutte le tipologie abitative ed è particolarmente versatile grazie alla sua ricca offerta di dimensioni e finiture; tali caratteristiche la collocano da subito nella pura tradizione del prodotto “Made in Italy”, fatta di gusto e di soluzioni tecniche innovative e brevettate.

Ridea vanta la collaborazione dei principali centri di ricerca tecnica e tecnologica italiani (tra cui il Dipartimento di Energetica del Politecnico di Milano, che ha certificato le rese termiche), oltre che il supporto di importanti studi di architettura e design italiani.

I radiatori presenti in questo catalogo sono tutti a basso impatto ambientale: l’alluminio, metallo con cui sono realizzati, è riciclato e riciclabile al 100%, mentre la finitura è realizzata utilizzando vernici ecologiche.

 

 

 fecs

WHO IS PART OF FECS GROUP?

         stemin         

Svolge attività di recupero, trattamento e commercializzazione di rottami metallici.

  radiatori

Produce il radiatore convenzionale pressofuso, in grado di offrire un prodotto eccellente a costi contenuti.

  loghi-gruppo-fecs1

è la risposta commerciale alla richiesta di un mercato, interno e internazionale, sempre più alla ricerca di termoarredi di qualità, dal design funzionale e raffinato

           

  imt

Opera nel settore dei semilavorati di alluminio.

 as-metal

Opera nel settore del recupero e trattamento dei rottami metallici con produzione di semilavorati e di elementi  pressofusi in alluminio con sede a Bucarest, Romania.

  service

Sito produttivo del mezzogiorno dedicato al recupero di rottami metallici ferrosi e non ferrosi derivanti dalla raccolta  della raccolta post-consumo.