Top

Obiettivo imballi al 100% sostenibili entro il 2022 per Ridea srl

Proseguono le azioni dell’azienda per ridurre l’utilizzo di plastica negli imballi primari e secondari e sostenere materiali con filiere di riciclo per contenere le emissioni di CO2.

In linea con il modello di Business che fa dell’economia circolare il pilastro fondante della Ridea srl e del proprio Gruppo industriale di appartenenza è stato vagliato nel mese corrente un piano di transizione per garantire che gli imballaggi dei propri prodotti siano al 100% sostenibili entro la fine del 2022.

La rotta dell’azienda vede l’attuazione di tre macro-step al fine di cambiare totalmente l’imballo attuale mantenendo alta qualità e servizio al cliente.

  1. Verrà modificato il packaging esterno utilizzando cartone riciclato e riciclabile;
  2. Verrà sostituito il termoretraibile interno con un cellophane 100% biodegradabile;
  3. Verrà eliminato il polistirolo protettivo con angolari in cartone riciclato che permettano comunque la protezione del radiatore stesso.

Nel contempo elimineremo, ove utilizzato, lo scotch nei pack.

Quando si parla di sostenibilità ogni dettaglio è fondamentale per far sì che gli sprechi e l’impatto sull’ecosistema siano ridotti al minimo.

Insieme possiamo contribuire a salvaguardare il Pianeta intervenendo su ogni fase dell’intero processo produttivo.



© 2017 RIDEA Heating Design marchio di Ridea srl | P.iva 01692990433 | REA BG – 463592 | Cap. sociale int. ver. € 100.000
Gdpr | Agenzia di Comunicazione