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Privacy Policy RIDEA

INFORMATIVA
Data di entrata in vigore: 25 maggio 2018

Benvenuto sul sito web di Ridea, brand di Radiatori 2000 Spa (nel prosieguo del documento “Radiatori 2000 Spa”), titolare del trattamento con sede in Via Francesca, 54/A, Ciserano (BG).
L’indirizzo email del nostro Privacy Officer è guido.tamagnini@fecs.it.

La tua privacy è per noi molto importante, per questo desideriamo comunicarti le modalità con le quali raccogliamo e usiamo le informazioni che ti riguardano.

La nostra Azienda presta da sempre particolare attenzione al trattamento ed alla protezione dei dati personali dei propri Clienti, Utenti, Fornitori, Collaboratori e di tutti coloro coi quali entra in rapporto. Per tale motivo, al fine di garantire il massimo rispetto della normativa, DLgs. 30 giugno 2003 n. 196 e del Regolamento UE 2016/679, Radiatori 2000 Spa ha adottato un idoneo Modello Organizzativo Privacy.

Il Codice e il Regolamento in oggetto prevedono che chi effettua trattamenti di dati personali è tenuto ad informare il soggetto interessato, su quali dati vengano trattati e su taluni elementi qualificanti il trattamento: esso deve avvenire con correttezza liceità e trasparenza, tutelando la Tua riservatezza ed i Tuoi diritti. Conformemente a quanto previsto dall’articolo 13 del DLgs 196/2003 e dagli articoli 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679, ti forniamo le seguenti informazioni.


Perché questa Informativa?
In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del nostro sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.
Si tratta di un’informativa che è resa a coloro che interagiscono con i servizi web Radiatori 2000 Spa, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo: www.radiatori2000.it e www.ridea.it.
L’informativa è resa solo per i siti di Radiatori 2000 Spa e Ridea, non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.


Quali informazioni raccogliamo?
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento, e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di Responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Cookies
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Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito oppure la compilazione di appositi form, comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente e dei dati personali necessari per rispondere alle richieste e/o fornire i servizi richiesti, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva (e negli allegati alla stessa) o nei form appositi. I dati saranno trattati in modalità informatica e telematica, per rispondere alle richieste e/o fornire il servizio richiesto.


Perché raccogliamo tali informazioni?

Raccogliamo tali Informazioni per le seguenti finalità:

  • Rispondere alle tue richieste;
  • Inviarti la nostra Newsletter;
  • Fornire e gestire i Servizi;
  • Ulteriormente sviluppare, personalizzare e migliorare i nostri Servizi, in base alle preferenze, esperienze e difficoltà comuni o personali dei Visitatori e degli Utenti;
  • Fornire ai nostri Utenti assistenza alla clientela e supporto tecnico continui;
  • Ottemperare agli obblighi di legge.


Con chi condividiamo le tue informazioni?

Radiatori 2000 Spa può condividere le tue Informazioni con terze parti (o altrimenti concedere loro l’accesso) solo secondo le seguenti modalità e nei seguenti casi:

Servizi di terze parti
Radiatori 2000 Spa collabora con una serie di fornitori di servizi selezionati, i cui servizi e soluzioni si integrano ai nostri, li agevolano e li migliorano. Si tratta di servizi di hosting e co-location server, comunicazioni, servizi di sicurezza informatica, servizi di fatturazione ed elaborazione dei pagamenti, servizi di marketing, servizi di rilevamento e prevenzione delle frodi, analisi web, distribuzione di newsletter e servizi di monitoraggio, servizi di registrazione di sessione e di accesso remoto, fornitori di contenuti e nostri consulenti legali e finanziari. Tali Servizi di Terze Parti possono ricevere o altrimenti avere accesso alle Informazioni Personali dei nostri Utenti, nella loro interezza o in parte, a seconda dei loro particolari ruoli e scopi finalizzati a facilitare e migliorare i nostri Servizi e possono utilizzarli solo per tali scopi.

Adempimento obblighi legali
Radiatori 2000 Spa può divulgare o altrimenti concedere ad altri l’accesso alle Informazioni Personali dell’Utente in forza di un obbligo giuridico, quale una citazione in giudizio, un procedimento giudiziario, un mandato di perquisizione, un ordine del tribunale, o ai sensi delle leggi vigenti, qualora ritenesse in buona fede che questa condotta sia richiesta dalla legge, con o senza previa comunicazione all’Utente.

Funzionalità di social media
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Le Funzionalità dei Social Media sono ospitate da terzi. Le interazioni dell’Utente con queste terze parti sono disciplinate dalle loro informative e non dalla nostra.

Società collegate a Radiatori 2000 Spa
Possiamo condividere Informazioni Personali internamente con le aziende del nostro gruppo, per le finalità descritte nella presente Informativa sulla Privacy. Inoltre, nel caso di variazione dell’assetto di controllo societario di Radiatori 2000 SpA o di una sua affiliata, ad esempio tramite fusione, acquisizione o acquisto sostanzialmente di tutti i suoi beni patrimoniali, le Informazioni Personali dell’Utente possono essere condivise con le parti coinvolte in tale evento.
Qualora dovessimo ritenere in buona fede che tale variazione dell’assetto di controllo societario potrebbe sostanzialmente incidere sulle Informazioni Personali dell’Utente archiviate presso di noi, ne informeremo l’Utente a mezzo e-mail e/o daremo ampia comunicazione sul nostro Sito di questo evento e delle scelte a disposizione dell’Utente in ordine alle proprie Informazioni Personali.


Quando possiamo contattarti?
Messaggi promozionali
Iscrivendosi alla nostra newsletter e fornendoci l’indirizzo di posta elettronica o altre informazioni di contatto, l’Utente accetta espressamente di ricevere contenuti promozionali a mezzo email.
Se non si desidera ricevere tali messaggi promozionali, l’utente può avvisare Radiatori 2000 Spa in qualsiasi momento o seguire le istruzioni di annullamento o interruzione dell’iscrizione contenute nelle comunicazioni promozionali ricevute.


Per quanto tempo conserviamo le informazioni?

Possiamo conservare le Informazioni Personali dell’Utente fintanto che necessario per la fornitura dei nostri Servizi.
Possiamo continuare a conservare tali Informazioni Personali anche dopo la cessazione dell’utilizzo di qualsiasi particolare Servizio, nella misura in cui sia ragionevolmente necessario per ottemperare ad obblighi di legge, risolvere controversie riguardanti i nostri Utenti, prevenire frodi e abusi, rispettare i contratti sottoscritti e/o tutelare i nostri legittimi interessi.


TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI

I suoi dati personali saranno trattati all’interno dell’UE e conservati su server ubicati nella sede legale in Via Francesca, 54/A, di Ciserano (BG), all’interno dell’UE.

I tuoi diritti e come contattarci
Ti ricordiamo che hai il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei dati personali che ti riguardano da noi trattati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, la rettificazione.
Hai, inoltre, il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di chiedere la limitazione o opporti in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste vanno rivolte:
Via e-mail, al nostro Privacy Officer:
Dott. Guido Tamagnini
guido.tamagnini@fecs.it

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