Top

SOSTENIBILITà

Ridea è

design sostenibile

sostenibilità ambientale

economia circolare

Tutti i nostri radiatori sono eco-friendly, prodotti esclusivamente in alluminio riciclato e, a sua volta, riciclabile all’infinito.

L’ alluminio che utilizziamo proviene dai virtuosi cicli di recupero delle altre nostre aziende del Gruppo.

+160.000 Ton

di materiale riciclato dal nostro gruppo, una % di tutto il materiale recuperato viene utilizzato internamente per produrre i nostri termoarredi.

-300.000 Ton

le tonnellate di CO2 equivalente risparmiate, cioè non emesse in atmosfera recuperando alluminio da scarto.

+450.000

alberi necessari per riconvertire tutta questa quantità di anidride carbonica.


Riciclare alluminio fa bene all’ambiente e all’economia, il nostro Paese è al primo posto in Europa e terzo nel Mondo per capacità di recupero di questo metallo.

I vantaggi dell'alluminio

PESA 3 VOLTE MENO DELL'ACCIAIO


rendendo i nostri prodotti leggeri e di facile installazione.

E' UN OTTIMO CONDUTTORE


un termoarredo in alluminio si scalda molto velocemente e contiene una minor quantità d’acqua rispetto ad altri radiatori garantendovi un risparmio energetico considerevole.

NON ARRUGGINISCE


al contrario di altri metalli. Inoltre, peculiarità dell’alluminio è che la resa della versione anodizzata rimane invariata rispetto alle versioni colorate, a differenza di quello che succede nelle versioni in acciaio.

© 2017 RIDEA Heating Design marchio di Al-Tech srl | P.iva 01692990433 | REA BG – 463592 | Cap. sociale int. ver. € 10.000 | Privacy & Cookie policy | Agenzia di Comunicazione