Top

SOSTENIBILITà

Ridea è

design sostenibile

sostenibilità ambientale

economia circolare

Da sempre il nostro Gruppo industriale fa della sostenibilità ambientale il proprio valore fondante basando il proprio business su un’economia circolare perfetta: dal rifiuto al design.

Tutti i nostri radiatori sono eco-friendly, prodotti esclusivamente in alluminio riciclato e, a sua volta, riciclabile all’infinito.

L’ alluminio che utilizziamo proviene dai virtuosi cicli di recupero delle altre nostre aziende del Gruppo.

Le polveri che utilizziamo per la verniciatura dei prodotti sono eco-sostenibili.

Ridea srl si impegna ogni giorno per salvaguardare il Pianeta. Obiettivo del 2022 è utilizzare solamente packaging interamente riciclato e riciclabile per i proprio prodotti con l’intento di ridurre scarti ed uso della plastica negli imballaggi.

Grazie al lavoro del nostro intero Gruppo industriale:

+160.000 Ton

All’anno entrano nel Gruppo circa 160.000 tonnellate di scarto metallico che vengono riqualificate in materia prima seconda. Di queste una % viene utilizzata dalla Ridea srl per produrre i propri termoarredi in alluminio secondario.

-300.000 Ton

Le tonnellate di CO2 equivalente risparmiate, cioè non emesse in atmosfera dal nostro Gruppo industriale ogni anno recuperando alluminio da scarto e non estraendolo dal terreno come materia prima.

+450.000

alberi che sarebbe necessario piantare ogni anno per riconvertire tutta questa quantità di anidride carbonica


Riciclare alluminio fa bene all’ambiente e all’economia, il nostro Paese è al primo posto in Europa e terzo nel Mondo per capacità di recupero di questo metallo.

I vantaggi dell'alluminio

PESA 3 VOLTE MENO DELL'ACCIAIO


rendendo i nostri prodotti leggeri e di facile installazione.

E' UN OTTIMO CONDUTTORE


un termoarredo in alluminio si scalda molto velocemente e contiene una minor quantità d’acqua rispetto ad altri radiatori garantendovi un risparmio energetico considerevole.

NON ARRUGGINISCE


al contrario di altri metalli. Inoltre, peculiarità dell’alluminio è che la resa della versione anodizzata rimane invariata rispetto alle versioni colorate, a differenza di quello che succede nelle versioni in acciaio.

© 2017 RIDEA Heating Design marchio di Ridea srl | P.iva 01692990433 | REA BG – 463592 | Cap. sociale int. ver. € 100.000 | Privacy & Cookie policy | Agenzia di Comunicazione